LE VARIE TONALITA’ D'AZZURRO DEL MARE DEL CAMPEGGIO

Dicono di noi... gli utenti Tripadvisor


mappa puglia sole"...vado al Torre Castiglione da già due anni e ci torno sempre con molto entusiasmo per il bel mare limpido e trasparente. Soprattutto mi piace molto raggiungere quella lingua di sabbia nel mare del campeggio che ti fa sentire quasi in una zona tropicale"

Mare e spiaggia da Caraibi


La spiaggia subito a nord di Porto Cesareo, è nota per la sabbia chiara e sottile che esalta la trasparenza del mare cristallino, "calmo" o "quasi calmo" da maggio ad ottobre, nulla da invidiare alle spiagge dei Caraibi.

La spiaggia prevalentemente libera ospita un'area attrezzata con ombrelloni e sdraio, fruibile con prenotazione.

 


Bagni Selvaggi e la sorgente

La costa prevalentemente sabbiosa, in prossimità dei resti di Torre Castiglione, lascia affiorare degli scogli ed è qui che affiora una sorgente d'acqua dolce.

Qui si forma una piccola baia nota come "Bagni Selvaggi".


Giochi in acqua

Il bagnasciuga, lambito dal mare trasparentissimo, ed i fondali bassi per decine e decine di metri consento il bagno ai più piccoli in assoluta tranquillità, luogo favorito per i giochi in acqua che gli animatori inventano continuamente.


Il verde tutt'intorno

Paesaggio tra i più belli della Puglia. La macchia mediterranea circonda il campeggio e si spinge sul lato della Torre in prossimità del bagnasciuga. Un luogo di villeggiatura tra i più ambiti del Salento.


Porto Cesareo

La baia di Porto Cesareo è rinomata per le sue acque trasparenti, i fondali bassi e sabbiosi che conferiscono un bel color smeraldo, e la pescosità del mare.

 mare 1

Follow Us

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili per migliorare la fruizione. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di più.