TORRE CASTIGLIONE
Il Camping Torre Castiglione sorge sulla costa sud occidentale della Puglia a nord di Gallipoli, sulla strada Torre Lapillo - Torre Columena, denominata provinciale340 e costeggia l'Area Marina Protetta di Porto Cesareo, in località Torre Lapillo. La posizione è unica perchè si estende dalla strada verso il mare con l'affaccio diretto sull'arenile. Lo specchio d'acqua limpido è trai più belli del Salento, la sabbia è fine e chiara mentre il fondale basso conferisce all'acqua nei giorni di calma piatta un bel color turchese.
BENVENUTI
Il campeggio è costituito da un centro servizi in prossimità dell'ingresso, alla reception si svolgono tutte le attività d'accoglienza e commiato. Da questo punto si diramano i vialetti che conducono attraverso il campaggio sino alla spiaggia.
NEL CAMPEGGIO
Le immagini mostrano i vialetti alberati, le unità del campeggio e la stupenda macchia mediterranea in cui è immerso il campeggio, arricchito da piante esotiche ed un curato prato inglese che consentono un gradevole relax.
Strutture di servizio
Superato l'ingresso, si incontra il centro servizi, qui sono ben disposti i bagni, le docce interne ed esterne, le pilette. I servizi del campeggio di uso comune, in gran parte, sono dotati di acqua calda. Le lavatrici a gettonesono collocate in una tensostruttura dedicata poco distante dal centro servizi.
Market, bar, ristorante e self-service
Il campeggio Torre Castiglione mette a disposizione della propria clientela: un bar con ampia zona di seduta, un market attrezzato con prodotti alimentari e non, frutta e verdura.
Il ristorante pizzeria funziona anche per il self-service. Il servizio spiaggia è costituito da un'area attrezzata con ombrelloni e sdraio fruibile con prenotazione.
A Tempo di vacanza
Una vacanza piacevole oltre dalla località e dai servizi, è data dalle cose che puoi fare ed il camping Torre Castiglione offre un ampio ventaglio di attività sportive: il beach volley, il calcetto, il tennis, lo sparring-vlup, la pallacanestro, il minigolf oltre ad un ampio parco giochi per i più piccoli ed una salagiochi sempre aggiornata sui giochi più nuovi e ping-pong.
Gli animatori poi sono un vulcano di idee ed iniziative che coinvolgono gli ospiti con giochi e sport in acqua, sketch, rappresentazioni teatrali, concorsi e sfilate...
DIRETTAMENTE AFFACCIATO SUL MARE
Il mare da marzo ad ottobre è quasi sempre calmo o poco mosso.
All'esterno del campeggio:
• Nei dintorni del campeggio si possono praticare: vela, windsurf, kitesurf, canoa e pesca subacquea in alcune zone.
• C’è inoltre una pista go kart, maneggio e diving.
• Si può visitare e circumnavigare l’Isola dei conigli, le Torri costiere, L’isola della Malva,
• Fare snorkeling presso le Colonne Romane sommerse o presso la Statua sommersa della Madonna dei Naviganti
• E' fruibile con apposita prenotazione, il Catamarano bimotore, per vivere una emozionante minicrociera con un aperitivo a base di prodotti tipici e frutta locale accompagnati da vino locale.
• Il taxi boat o barca con carena trasparente permetteranno di compiere varie escursioni per l'osservazione dei fondali e l'ambiente del Parco Marino di Porto Cesareo.
• Si possono noleggiare bici, scooter, auto e barche ed anche frigo chiedendo i riferimenti in reception.
• Il bar del campeggio mette a disposizione dei clienti un frigo per i ghiaccioli.
Dall'aereoporto di Brindisi percorrere la SS613 sino a Lecce. Proseguire per la Starada Provinciale Lecce-Porto Cesareo, seguire le indicazioni per Torre Lapillo. Per raggiungere il campeggio è possibile percorrere l'autostrarda sino a Bari e da qui si può proseguire a sud con la Statale 16 sino a Lecce e da qui alla volta di Porto Cesareo.
Miccolis: Potenza, Salerno e Napoli; La stazione di Lecce è collegata direttamente con Bari, Rome, Napoli, Milano
AEREO
IN AEREO
Dall'aereoporto di Bari percorrere la Superstrada SS16 sino a Brindisi e da qui SS613 sino a Lecce. Proseguire per la Starada Provinciale Lecce-Porto Cesareo, seguire le indicazioni per Torre Lapillo.AUTO
AUTOMOBILE
Da Bari proseguire l'autostrada sino a Taranto e da qui prima la statale per Avetrana e quindi la Provinciale 359 sino a Torre Lapillo.AUTOBUS
LINEE AUTOBUS
Scoppio: Messina, Catania;
Marozzi: Roma, Siena, Firenze, Pisa;
Marino: Torino, Bologna, Modena, Reggio Emilia, Parma;
Trajm Reisen: Germania, Svizzera;
Saps: Italia, Germania, Francia, Belgio, Lussemburgo.TRENO
TRENO
L'arrivo a Lecce con il treno consente di proseguire alla volta di Torre Lapillo e Porto Cesareo con Salentoinbus.
Utilizzando l'aereo di Brindisi sono disponibili navette private a pagamento o autobus pubblico
e Salentoinbus.